Excite

Cartucce compatibili per stampanti: le offerte di Auchan

Auchan ha realizzato una linea di cartucce compatibili per stampanti a getto d'inchiostro molto completa, che va a coprire i prodotti dei principali brand del mercato quali Epson, Canon, HP, Samsung, Lexmark, Brother e altre. Questa linea di prodotti, chiamata "Equalink", si inserisce nell'iniziativa del gruppo Auchan "Spesa Responsabile", dove ogni bene in offerta ha un occhio di riguardo all'ambiente, alle materie prime ed all'energia necessarie per produrlo. Acquistando cartucce di inchiostro compatibili a marchio Auchan, quindi, si otterranno dei prodotti che, qualora smaltiti regolarmente, producono una quantità di rifiuti contenuta. I consumatori attenti all'ambiente, apprezzeranno le cartucce compatibili Auchan.

I prezzi sono in linea con quelli degli altri produttori di cartucce compatibili, ovvero inferiori in media dal 30 al 70% rispetto alle "originali. Ad esempio (rilevazione dei prezzi effettuata nel mese di giugno 2011), una cartuccia di inchiostro modello E42 di color nero (codice T0441, compatibile con le stampanti Epson Stylus Photo modelli R200, R220, R300, R320; Epson Serie RX modelli RX6,RX500), viene offerta a 6,90 euro IVA inclusa. Per verificare la congruità di questo prezzo, basti pensare che una cartuccia compatibile "di marca" dello stesso modello, come la Pelikan, viene venduta nei principali online store a 12,70 euro, mentre altre compatibili vanno dai 6,00 ai 9,00 euro.

Se si decide di acquistare cartucce compatibili in uno dei tanti punti vendita a marchio Auchan presenti sul territorio nazionale, è anche bene controllare il sito internet del gruppo prima ancora di uscire di casa, per scaricare l'ultimo volantino delle "Offerte Web" disponibile: si potrebbe infatti trovare un ulteriore sconto (fino al 20%) anche per questa tipologia di prodotti. Per ottenere lo sconto è sufficiente stampare il volantino e ritagliare il buono relativo alla cartuccia di proprio interesse, da presentarsi alla cassa al momento del pagamento. Si faccia comunque attenzione alla eventuale presenza, nel buono sconto, di diciture che limitino l'offerta a determinati punti vendita o a determinati periodi dell'anno, limitazioni che possono variare sia da volantino a volantino (ne vengono diffusi mediamente uno a settimana, comodamente scaricabili in formato Adobe PDF) sia da prodotto a prodotto.

Infine, segnaliamo come sia possibile smaltire le proprie cartucce - compatibili ed originali, di qualsiasi marchio - in diversi supermercati grazie alla macchina "Jocker – Il Mangiacartucce". In questo macchinario è possibile inserire le cartucce di stampanti a getto d'inchiostro, ma anche i toner di inchiostro delle stampanti laser, quindi si ottiene subito un "responso": se positivo, la macchina eroga denaro contante, ovvero monete con le quali vengono pagate le cartucce esauste! Un altro modo per risparmiare con i materiali di consumo e sensibilizzare anche i più pigri al rispetto dell'ambiente. Le cartucce accettate sono quelle delle stampanti più diffuse, come Canon, HP, Lexmark, Olivetti e Samsung (ogni modello prevede un rimborso diverso). Il servizio non è erogato direttamente da Auchan (bensì dalla Ink-Jet House di Agrate Brianza), ma in alcuni punti vendita del gruppo transalpino, appositamente segnalati sul sito web istituzionale, è possibile trovare una o più postazioni del "Mangiacartucce".

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016