Excite

Capodanno, Facebook: ecco Midnight Delivery, auguri con spam a fine anno

  • Facebook.com

Buon Anno da Facebook, o meglio attraverso Facebook. Per Capodanno ogni utente che si rispetti deve fare, e sa di ricevere, valanghe di messaggi privati e sulla bacheca del celebre social network. Così per evitare di trascorrere le prime ore dopo il brindisi al 2013 davanti al pc, Facebook si è organizzato con un nuovo servizio: Midnight Delivery. Tramite Facebook Stories sarà possibile inviare direttamente a tutti gli amici gli auguri per il nuovo anno, senza perdere tempo a scrivere, copiare, incollare e cercare utente per utente i destinatari.

Randi Zuckerberg infuriata: poca privacy su Facebook

L’app, praticamente, permette di programmare i messaggi da inviare a mezzanotte, personalizzandoli, eventualmente, con foto e video. Per chi, inoltre, ha poca fantasia e non vuole fare brutta figura, ci sono una serie di messaggi pre-confezionati cui “ispirarsi”, a cominciare dal più classico “Have a Happy New Year and a great 2013!“.

L’applicazione suggerisce anche gli amici a cui inviare i nostri speciali auguri e permette di programmare l’invio in base al fuso orario. Nessuna interruzione tra un brindisi e l’altro, ne’ il continuo controllo del proprio smartphone per rispondere agli auguri: con questa app il gioco è fatto.

Una volta contensito all’applicazione di loggarsi col profilo dell’utente, si apre la pagina con il messaggio di auguri per l’anno nuovo e i suggerimenti degli amici a cui spedirlo: ovviamente si tratta di un algoritmo che magari non tiene conto degli effettivi rapporti con gli amici virtuali, per cui sarà preferibile selezionare direttamente i destinatari. Una volta confermati, Facebook programmerà la spedizione, che avverrà amezzanotte del 31 dicembre 2012.

Facebook è pronto a uno scambio di messaggi record. La Rete a uno dei più grossi casi di spam mondiale: basta moltiplicare un miliardo di utenti per i 140 miliardi di amicizie, roba da far impallidire il millenium bug.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017