Excite

Capodanno 2014 Times Square: un'app per seguirlo live

  • Getty Images

Assistere, per una volta nella vita, alla discesa della Times Square New Year's Eve Ball, la palla di 3,7 metri di diametro che ogni anno, dal 1907 anni, discende sulla piazza più affollata di Manhattan allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre, è il sogno di molti. E ora che la piazza è pronta a partire dal pennone di One Times Square, il grattacielo al numero uno del crocevia, negli ultimi 60 secondi dell'anno per scandire il conto alla rovescia per l'arrivo del 2014, davvero tutti potranno seguirla.

Per l'occasione, infatti, è stata creata una nuova versione dell'app, per iOS e per Android, più semplice da utilizzare, con aggiornamenti live, e più interattiva. Un vero e proprio aggiornamento rispetto alla prima app di questo genere, nata nel 2010, ha spiegato Jeffrey Straus produttore esecutivo del Capodanno di Times Square.

"Sarebbe bello che tutti, in tutto il mondo, partecipassero al conto alla rovescia, tutti assieme - ha spiegato Straus che vorrebbe, in pratica, l'attualizzazione dei fusi orari - Ora possiamo farlo attraverso i dispositivi mobili".

Circa 469.000 persone in 184 paesi hanno scaricato l'applicazione negli ultimi quattro anni, ma il boom dovrebbe arrivare propri quest'anno, grazie anche all'interazione su Twitter. L'applicazione gratuita mostra la festa di Times Square live e permette a tutti di sincronizzarsi in base al fuso orario.

La sfera luminosa che celebra il Capodanno di New York è pronta con tecnici ed elettricisti hanno terminato l'installazione dei 2.688 triangoli di cristallo. Realizzato come per tradizione dall'azienda Waterford Crystals, il rivestimento della sfera per il passaggio tra il 2013 al 2014 è caratterizzato da effetti caleidoscopici in grado di rinfrangere la luce in 16 milioni tonalità di colore diverse. Quest'anno uno dei cristalli è stato realizzato sulla base di un disegno di una bambina guarita dal cancro alle ossa in un ospedale di Memphis, in Tennessee. Gli artigiani di Waterford impiegano quasi un anno a realizzare gli oltre 2 mila triangoli, mentre gli elettricisti che si occupano del mantenimento degli schermi giganti di Times Square lavorano due settimane a posizionarli sulla base della sfera.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017