Excite

Dispositivi Canon: guida ai driver

Canon è un'azienda produttrice di elettronica di consumo specializzata in stampanti, fotocamere e scanner. Questi dispositivi Canon necessitano di appositi driver per funzionare correttamente. I driver sono infatti dei particolari software che permettono al sistema operativo di un computer di comunicare con le componenti e le periferiche hardware. Anche per questo motivo, ogni sistema operativo e ogni periferica necessita di opportuni driver per il riconoscimento e il corretto funzionamento.

Dove si trovano i driver Canon

I driver Canon per stampanti, fotocamere, scanner e altri apparecchi elettronici si trovano all'interno del CD-ROM d'installazione fornito insieme al prodotto. Infatti, acquistando un prodotto Canon è possibile trovare all'interno della confezione un CD-ROM con driver e software necessari per la corretta installazione del dispositivo. Nel caso in cui avessimo perso il CD-ROM d'installazione o i driver non siano compatibili con il nostro sistema operativo, bisognerà accertarsi del modello del dispositivo e verificare sul sito ufficiale di Canon (http://www.canon.it) se siano disponibili i driver che ci servono. Il download è del tutto gratuito.

Nei sistemi operativi Windows è possibile impostare gli Aggiornamenti Automatici dal Pannello di Controllo per verificare se alcuni componenti esterni, come appunto le periferiche Canon, necessitino di driver. Attivando gli Aggiornamenti, è possibile che il sistema scarichi automaticamente tutti i driver richiesti da un certo dispositivo Canon.

Dispositivi più semplici, come le fotocamere, si possono installare automaticamente al primo collegamento USB grazie alla tecnologia Plug&Play: in questo caso non è necessario installare nessun driver per visualizzare o scaricare le fotografie.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017