Excite

Cani e gatti giocano online, su Pikapet

Poteva mancare? Anche gli animali domestici hanno il loro social network. Si chiama Pikapet e - al di là dei leciti dubbi iniziali - vi diciamo subito che sarà apprezzatissimo dagli amanti dei cuccioli.

Il sito, colorato e ben fatto, vuole far giocare padroni e animali grazie alla creazione di un profilo per il proprio cucciolo, come se fossimo su un sito come MySpace. Dopo aver inserito foto, nome, età, informazioni sulla razza, la descrizione del carattere e il racconto di come il cucciolo è arrivato nella sua nuova famiglia, è possibile far partecipare il proprio animale a diverse situazioni di interazione. Ad ogni foto inserita si abbina un fumetto, in modo da far parlare l'animale stesso.

Gli altri cuccioli (o forse i padroni) possono lasciare il proprio commento, oppure aggiungersi alla lista amici (si sa che gli animali fanno amicizia volentieri). Oltre ad essere amico, si può essere anche fan e partecipare a dei concorsi che ogni tanto vengono organizzati sul sito.

Non manca il sistema di votazione, anch'esso riadattato alle esigenze animali: i cani possono ricevere un osso virtuale, i gatti una scatoletta di tuna flakes. I cuccioli che hanno ricevuto più ossa o scatolette finiscono in homepage, gudagnandosi la meritata vetrina.

Sono tre le sezioni principali del sito: una per i cani, una per i gatti, e l'altra per tutti gli altri animali più o meno domestici, dove rroviamo conigli, rane, criceti, pappagalli e altre specie non ben definite. Il motore di ricerca posizionato in homepage ci permette di cercare facilmente selezionando sia l'animale che la sua razza.

Pikapet ha anche un sistema che permette di fare regali ai propri animali. Partecipando alle diverse iniziative del sito, il cucciolo accumula diversi Pikapoints, come se fosse una sorta di raccolta punti. Questi punti virtuali possono essere spesi per acquistare via asta degli oggettini come pupazzi, giochini per gli animali, ecc. offerti dagli sponsor del sito (purtroppo la raccolta punti funziona solo negli Stati Uniti).

La sezione video contiene filmati tratti da YouTube e riguardanti l'universo dei cuccioli. Ogni video può essere votato con un sistema tipo Digg ma... dandogli la zampa! Tra le altre pagine di Pikapet quella delle classifiche, quella per segnalare link utili e gli spazi "Ask Our Trainer" e "Ask Our Vet" dove gli esperti risponderanno alle nostre domande su cani e gatti.

Se siete appassionati non potete far a meno di visitare Pikapet, e magari aggiungere il vostro amico animale. Gli stessi autori consigliano vivamente il sito ai bambini, i quali potranno navigare in uno spazio fatto apposta per loro, dove vedere i cuccioli e togliersi tante curiosità sul mondo animale.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016