Excite

Caccia agli evasori sul Web

"Noi italiani ci lamentiamo spesso che le tasse siano alte e che troppi le evadano, eppure troppo spesso non facciamo nulla quando l'evasione succede proprio davanti ai nostri occhi: un commerciante non fornisce lo scontrino, un ristoratore dimentica la ricevuta fiscale, un professionista esige un prezzo maggiore per la fattura... Subire non è tolleranza, bensì complicità nell'evasione, e nella conseguente ingiustizia fiscale che costringe alcuni a pagare più tasse per quelli che le evadono". Questo è il motivo che ha spinto i creatori di evasori.info a dare la possibilità di segnalare in tempo reale piccoli e grandi abusi fiscali che ogni giorni vengono commessi in Italia.

Il sistema è semplice: sul form presente nel sito si inserisce il luogo dell'evasione, la categoria professionale che non ha fornito la ricevuta fiscale o la fattura (professionisti, commercianti, ristoratori, ecc) e l'importo evaso. La segnalazione verrà poi segnalata su Google Maps che aggiorna in tempo reale tutte le evasioni con la possibilità anche di vedere le zone di maggiore evasione.

Il sistema assicura la privacy per tutti, evasori e per chi fa le segnalazioni, esortando chi è vittima dell'evasione a denunciare il fatto chiamando il numero verde della Guardia di Finanza, il 117. A pochi mesi dal lancio del sito ha raccolto 37102 segnalazioni per un totale di 11.830.015,12 euro di tasse evase.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016