Excite

Buone Feste da Google: terzo Doodle di Google dedicato al Natale

  • Google.com

Dopo quello della vigilia di Natale, carico di atmosferae in attesa dell'arrivo dei doni di Babbo Natale, e quello di ieri più moderno e rubano, Google dedica un Doodle anche al giorno di Santo Stefano.

Nessun messaggio particolare, visto che il Doodle riporta ancora allo stesso laico risultato di ricerca: “Buone feste da Google”, ma questa volta l'immagine di un paesaggio innevato, una scena solitaria che invoca pace e serenità.

Si tratta del terzo Doodle del motore di ricerca dedicato al Natale: proprio come lo scorso anno Google ha deciso di fare gli auguri a tutti i navigatori in più puntate, con scenari tradizionali e non troppo sfarzosi, che non rimandano a nessun credo religioso.

I doodle sono speciali versioni modificate del logo di Google, visualizzate in occasione di particolari eventi. Possono essere internazionali o cambiare in base alle edizioni locali. Il primo Google Doodle è apparso in occasione del festival del Burning Man il 30 agosto 1998. E non mancano quelli autocelebrativi, come quello in occasione del compleanno di Google, il 27 settembre, con tanto di colonna sonora.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017