Excite

Buone Feste da Google: Doodle per il 24 dicembre, vigilia di Natale

  • Google.com

Non poteva mancare, come tradizione ormai, anche per il 2014 lo speciale Doodle di Google dedicato al Natale. Qualche giorno fa il motore di ricerca ci ha ricordato l'inizio dell'inverno, oggi, con una classica cartolina di Auguri, ci augura buone feste.

Un logo, come sempre, all'insegna della laicità, quindi ricordando la festa senza simboli religiosi: per il 2013 Mountain View ha optato anche per la sobrietà con la scritta Google accompagnata da una slitta trainata da Babbo Natale in un paesaggio imbiancato.

I doodle sono speciali versioni modificate del logo di Google, visualizzate in occasione di particolari eventi. Possono essere internazionali o cambiare in base alle edizioni locali. Il primo Google Doodle è apparso in occasione del festival del Burning Man il 30 agosto 1998. E non mancano quelli autocelebrativi, come quello in occasione del compleanno di Google, il 27 settembre, con tanto di colonna sonora.

E Google non è l'unico ad augurare Buone Feste. Da qualche giorno lo spot di Apple, Misunderstood, sta facendo il giro del mondo. Il video mostra le abilità del nuovo iPhone 5S mostrando un ragazzino che mentre tutti festeggiano rimane sempre attaccato al suo iPhone e sembra sempre assente. Al momento di scambiarsi i regali, però, la disattenzione si trasforma in altro.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017