Excite

Buon compleanno Facebook

Mark Zuckerberg, ex studente di Harward, nel febbraio del 2004 crea Facebook con lo scopo di restare sempre in contatto con i propri amici e di ritrovare le persone perse di vista. Adesso a cinque anni di distanza Mark è miliardario e ha 150 milioni di amici in tutto il mondo.

Facebook è diventato un vero e proprio fenomeno della rete, che si evolve ogni giorno e con il tempo è diventato un sistema di comunicazione che favorisce le relazioni trasparenti tra persone che si conoscono davvero e sono realmente quello che appaiono, ci mettono la faccia.

La comunicazione online in questi anni è molto cambiata, prima si era intimoriti a condividere i propri dati personali sulla rete, Facebook, invece, ha puntato sull’affidabilità e sulla sincerità delle persone che possono interagire tra loro con fiducia, mostrando i propri interessi, le passioni e condividendo esperienze, anche se il problema della privacy è sempre in discussione.

Guarda le immagini dell'evoluzione di Facebook

Per festeggiare quest’anniversario, sulla pagina ufficiale del social network, il giovane creatore ha inserito alcune immagini di come era Facebook agli esordi e ha regalato virtualmente torte, dolcetti, orsacchiotti, portafortuna e quadrifogli, ma soprattutto un’immagine con la parola “Thanks”. Questo per ringraziare tutti coloro che iscrivendosi hanno contribuito a questo grande successo planetario. Infatti in una nota ha ribadito: ”Senza di voi e le connessioni che fate con gli altri, questo servizio non avrebbe molto senso”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016