Excite

“Brinda con papi”, il blog delle foto taroccate

Il tormentone sul web delle foto ritoccate di Berlusconi alla festa della sua pupilla Noemi hanno portato alla creazione di un blog che raccoglie originali fotomontaggi fai-da-te dei visitatori.

Guarda le foto più belle di "Brinda con papi"

"Brinda con papi", nato solo da un giorno, è sommerso di immagini, e continuano ad arrivare mail (circa 5 al minuto) con proposte di foto-ritocco, affinché tutti possano dire “Io c’ero”. Per partecipare c’è solo una raccomandazione: "cercate di fare un lavoro migliore di quello fatto dallo staff di papi!".

L'idea del blog è di Massimo "Dietnam" Fiorio, 31enne musicista veronese (bassista della band Canadians), che ci racconta: "Fino ad ora sono arrivate un migliaio di foto, non mi aspettavo questo successo... avevo scritto 'credo che la mia foto resterà l'unica presente nel sito' e dopo due ore ero linkato ovunque. Merito del passaparola su Twitter e Facebook... subito dopo Wittgenstein, Virgin Radio e Repubblica".

"Adesso ad inserire le foto sul blog siamo in tre, mi aiutano Emiliano Composta (baronebirra) e Vanessa Cornacchia (sciain), altrmenti la velocità sarebbe un'utopia", spiega Massimo, che ha ovviamente una precisa opinione sugli scatti "originali": "Ho visto solo una foto ad alta definizione, quella del famoso velo, e devo dire che alcuni dettagli mi fanno pensare 'è vera' (le trasparenze dei bicchieri, ad esempio), altri mi fanno dire 'qualcosa non va' (Silvio sfocato e il punto di contatto tra il suo abito e quello di 'mami' è molto poco definito, e pure il riflesso sullo specchio dietro o la giacca del cavaliere stranamente sfocata)".

Chiude dice l'autore del blog: "Sicuramente Berlusconi è stato ritoccato ovunque: niente rughe, niente di niente. Un ventenne, insomma".

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016