Excite

Box hard disk esterno, cos'è e dove trovarlo

  • CoolGear.com

Partiamo col dire che un box per hard disk esterno come dice la parola stessa non è altro che una scatola in cui all'interno andremo a situare il nostro hard disk.

Questa tipologia di box si divide in due categorie, la prima categoria è quella che contiene hard disk interni da 2,5 pollici mentre la seconda categoria può contenere degli hard disk interni da 3,5 pollici.

Gli hard disk interni vanno situati all'interno di questi box che possono essere di plastica o di materiali più resistenti come il ferro o l'alluminio, una volta completata la fase di inserimento, il vostro hard disk interno verrà trasformato in un hard disk esterno in modo da essere portato in giro e connesso agli altri PC tramite l'interfaccia che monta il box stesso, le interfaccie possono essere USB 2.0, 3.0 o Firewire.

Quindi, questi box per hard disk fanno sì che il nostro hard disk interno ricavato magari da un vecchio Computer si trasformi in un nuovo e scintillante hard disk esterno che può essere utile sia per fare dei backup del nostro attuale Computer che per portare semplicemente in giro i nostri file di grossa e piccola dimensione allo stesso modo.

Per acquistare un box per hard disk esterno non si dovranno spendere cifre particolarmente alte, infatti il prezzo medio per acquistare questo tipo di prodotto è in media sui 10,00 Euro e si possono trovare in quasi tutti i negozi di tecnologia ed informatica online o fisici che siano.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017