Excite

Bolt da record anche su Twitter, 80mila tweets al minuto

  • Twitter.com

Non è entrato nella storia soltanto per aver bissato la doppietta di Pechino 2008, conquistando anche a Londra due ori, nei 100 e nei 200 metri. Usain Bolt è l'uomo che batte i record anche fuori dalla pista. Il velocista giamaicano è il più amato su Twitter. Ieri sera sono stati più di 80.000 i tweets al minuto durante la finale dei 200 metri.

Lo ha reso noto lo stesso social network a San Francisco. In questo modo Bolt ha superato il suo record di 74.000 tweets per minuto stabilito la scorsa domenica, nel corso della sua finale dei 100 metri. Nei primi dieci giorni di gare alle Olimpiadi di Londra sono stati pubblicati 1.975 messaggi al minuto, in totale, 28,4 milioni, secondo gli analisti della Mass Relevance.

Bolt domina i 200 in 19"32, podio tutto giamaicano

Con il suo show sui 200 metri, sicuramente Bolt ha aumentato la sua "valutazione" su Twitter. Nei primi dieci giorni era stato menzionato più di 338.000 volte, ma il maggiore interesse, fino a quel momento, si era concentrato sul nuotatore statunitense Michael Phelps con 574.000. Sono tra i più twittati anche il giocatore dell'Nba e del Dream Team di pallacanestro LeBron James ed il giovane tuffatore britannico Tom Daley.

Londra: E' BOLT SHOW

E lo stesso Bolt è attivissimo su Twitter. Ieri ha commentato la sua performance sui 200 complimentandosi con i suoi compagni di squadra, Blake e Weir, accanto a lui sul podio tutto giamaicano. Nei primi dieci giorni di Olimpiadi il nuoto è stato lo sport più presente su Twitter, seguito dalla ginnastica, dalla pallacanestro, dal calcio e dal volley.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017