Excite

Blogo: Antonello Piroso è il nuovo direttore (e conduttore di un programma web)

Novità nel web italiano: è nato il nuovo Blogo.it, sito diretto da Antonello Piroso. Da qualche giorno il popolare giornalista ha avviato la sua esperienza online per Populis, come direttore editoriale di Blogo.

Il nuovo Blogo.it, oltre ad unire il network di siti d'informazione e blog di cui fa parte anche Excite, vuole raccontare l'attualità con notizie esclusive, analisi politiche e non solo, interviste, uno stile originale a partire dai titoli e un programma video in streaming.

Lo show live si intitola "Blogo in diretta", a condurlo è chiaramente lo stesso Piroso: negli studi di Blogo ogni giorno un ospite è intervistato dall'ex direttore del TgLa7. I primi appuntamenti hanno visto protagonisti l'editorialista del Corriere Antonio Polito (che ha commentato lunedì i risultati delle primarie del Pd) e il duo Adriano Panatta-Fulvio Abbate, che assieme a Piroso ha dato vita al programma (ah)iPiroso, cult della scorsa stagione di La7.

Antonello Piroso ha presentato la sua avventura con Blogo.it in un editoriale intitolato "Internet, why not?", dove il neodirettore spiega l'obiettivo del nuovo sito: non solo quello di consolidare il traffico del mondo Blogo (che già attualmente rappresenta il terzo gruppo in Italia dopo Repubblica/Espresso e Corriere/Rcs), ma anche quello di "accreditarsi come interlocutore serio presso quei mondi -politici, imprenditoriali, finanziari, culturali- che fino a oggi non hanno avuto modo di conoscerti").

Piroso, prendendo in prestito una frase di Lamberto Sechi, chiude il suo editoriale con "un impegno sincero per un trattamento e una narrazione [...] equilibrata e non faziosa delle notizie: 'Io ho molti amici. Il mio giornale, il mio telegiornale, il mio sito neanche uno'". Un messaggio chiaro per tutti i (neo)lettori di Blogo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017