Excite

BlogBabel all’asta su Ebay

La fine dell’estate coincide con l’inizio di un cambiamento radicale online che fa discutere: Blogbabel, l’aggregatore e classificatore di blog italiani, è stato messo all’asta su eBay per un cifra esigua: 4900 euro. Un prezzo che non valorizza l’importanza che ha avuto fino ad oggi il sito.

Blogbabel è famoso soprattutto per la classifica dei blog sulla base dell’autorevolezza data dai link. Raccoglie circa 17.000 blog e milioni di post al giorno, più di 220.000 visite e 350.000 pagine visualizzate al mese. Numeri che sottolineano l’enorme potenzialità del mezzo e non spiegano la cifra così bassa di vendita.

Questo fa scaturire un dubbio sulla veridicità dell’azione che potrebbe risultare solo una trovata pubblicitaria. Nel caso contrario le aziende IT dovrebbero approfittare dell’occasione immediatamente. È un affare che deve essere preso in considerazione viste le prospettive di una ripresa economica nel breve periodo.

Chi acquisterà il sito diventerà proprietario del dominio (blogbabel.com), del codice sorgente, di un database con più di 3 anni di post indicizzati (> 30 GB) e le istruzioni su come configurare il servizio.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016