Excite

Blog antisemita, black list di 162 professori ebrei

I nomi di 162 professori ebrei accusati di fare lobby a favore dei "sionisti" sono apparsi su un blog antisemita. Una vera e propria black list che sta indignando l'opinione pubblica e il mondo politico.

Appena appreso dell'esistenza di questo blog, denunciato dalla comunità ebraica romana, il Ministro dell'Interno Giuliano Amato ha predisposto accertamenti. Il blog, residente su piattaforma Il Cannocchiale (a sinistra un'immagine tratta dal blog), è poi stato oscurato nella mattinata di oggi.

L'elenco comprendeva docenti di varie Università italiane. Tra i nomi della "black list" c'è anche Anna Foa, docente di Storia moderna della Sapienza, che dichiara: "Siamo in presenza di un evento inquietante: chi si è reso autore di questa iniziativa delirante ha commesso un reato e va punito. Su internet se ne trovano a decine di siti del genere però non si era mai arrivati a vere e proprie liste. Fortunatamente in Italia esistono leggi chiare in materia di antisemitismo, è il caso di cominciare ad applicare anche nei confronti di chi utilizza la rete per farsi portatore di messaggi di questo genere".

Le voci dal mondo politico non si sono fatte attendere. Per Walter Veltroni, segretario del Partito Democratico, "Ogni tentativo di dare fiato all'antisemitismo deve allarmarci e vederci reagire. Le liste di professori ebrei ricordano quelle delle leggi razziste del 1938, quando decine di docenti furono espulsi dall'insegnamento e migliaia di ragazzi esclusi dalle scuole". Secondo Giovanni Russo Spena (Prc): "La lista dei docenti ebrei su internet è un'infamia"

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016