Excite

Bloccato il blog Caccia allo sbirro

Era salito alla ribalta qualche giorno fa ma il blog Caccia allo sbirro, in cui si invitavano a segnalare nomi di dirigenti e operatori della polizia con foto, video e pedinamenti, è stato già bloccato.

Il blog, definito di "denuncia dei servi della borghesia", potrebbe essere stato costruito da militanti di un partito di estrema sinistra che ha base in Francia ed è stato subito chiuso a seguito di un'informativa della Digos che lo ha definito un fatto di "gravità straordinaria, è evidente il contenuto intimidatorio e cercare di porvi dei correttivi è il nostro compito fondamentale".

Secondo la Digos la natura del sito potrebbe portare alle accuse di minacce, istigazione e violazione della privacy ma potrebbe accadere anche qualcosa di già visto qualche mese fa.

Sul sito di Indymedia apparvero infatti fotografie di oltre 60 poliziotti e alcune erano molto vecchie ma dopo il blocco il sito non venne chiuso da un lato perché il server ospitante era all'estero e dall'altro perché per bloccare il singolo file era necessario sequestrare l'intero sito di Indymedia.

E ad oggi pare che il sito sia ospitato da Indymedia che peraltro difende strenuamente l'iniziativa in questione; va dunque verificata la localizzazione prima di procedere al sequestro totale.

Intanto il sito è sparito e se qualcuno ipotizza che potrebbe essere stato spostato su un altro indirizzo, c'è anche chi sostiene che sia stato hackerato esattamente come il sito de La voce, organo di propaganda del (nuovo) Pci, dove ieri appariva la scritta "NetGods Crew a favore delle forze dell’ordine!! No all’infame divulgazione delle informazioni personali!! Rendiamo la vita difficile ai comunisti, terroristi e provocatori! Sabotiamo il controllo comunista!".

Lo scontro è frontale e c'è da verificare cosa accadrà una volta verificata la portata del sito in questione e la presenza di una legge in grado di stabilire davvero come comportarsi in casi del genere.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016