Excite

Black list di docenti ebrei, individuato l'autore

E' stato individuato dalla Polizia postale l'autore del farneticante blog che conteneva una serie di messaggi antisemiti e un'inquietante black list di docenti universitari ebrei.

L'uomo risiede in provincia di Rieti e sarà iscritto nei prossimi giorni nel registro degli indagati dalla Procura di Roma. I reati contestati sono violazione della privacy e diffamazione, dal momento che uno dei docenti nella lista lo ha querelato. Ma il capo d'accusa può aggravarsi, potrebbe infatti essere configurato il reato di istigazione all'odio razziale.

Sembra che l'uomo anche in passato sia stato coinvolto in casi simili di pubblicazione dati privati sul web. La sua abitazione è stata perquisita così come un locale che l'uomo frequenta.

Alessandro Ruben, presidente dell'Antidefamation League in Italia, se la prende con internet: "Non è la prima volta che su internet vengono scritti nomi e cognomi di cittadini ebrei. La rete è ormai il veicolo principale per la diffusione dell'odio antisemita", sono le sue dichiarazioni riportate da Repubblica.it.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016