Excite

Black Friday in Italia: i prezzi crollano da Amazon ad Ebay, previste offerte 13volte più convenienti

  • blackfridaynews.it

di Simone Rausi

Sta arrivando il “venerdì nero” in cui fare affari “d’oro”. Parliamo, manco a dirlo, del Black Friday, una tradizione americana che va avanti da quasi sessant’anni e che noi italiani, come spesso avviene, abbiamo deciso di prendere e portare a casa. Per chi non lo sapesse, il Black Friday è l’ultimo venerdì del mese di Novembre, il primo dopo il Thanksgiving (Giorno del Ringraziamento). Un appuntamento impedibile per milioni di americani che affollano gli store emulando scene di guerra in trincea pur di accaparrarsi prodotti scontati come se non ci fosse un domani. E in Italia?

Ali Babà: dalla Cina, l’ecommerce che dichiara guerra a Ebay e Amazon

Chiaramente le grandi insegne delle multinazionali hanno sposato in toto l’iniziativa tanto che, già da qualche anno, il Black Friday è un appuntamento da ricordare per tutti gli amanti dello shopping online. Quest’anno, però, le cose sembrano farsi in grande. Ad aprire le danze, infatti, è Amazon che prende due piccioni con una fava, anzi, con un venerdì. Il Black Friday coincide con il quinto anniversario di apertura e si allarga fino a diventare una black week. Già da lunedì 23 Novembre saranno disponibili prodotti top di gamma a prezzi superscontati che, naturalmente, toccheranno il culmine proprio nella giornata di venerdì.

Gli altri ecommerce di riferimento gli stanno dietro. A cominciare da Ebay che si appresta a tagliare i prezzi di moltissimi prodotti, specie quelli tecnologici. Nonostante venerdì sia il giorno santificato allo shopping conveniente i ribassi sono già partiti, soprattutto nel settore telefonia dove è possibile acquistare i nuovi modelli Huawei a 50€ in meno e l’iPhone 6S da 64 GB a 200€ in meno. Così, giusto per dire…

Anche Apple promette di aderire al Black Friday con sconti che impatteranno principalmente sulle spese di trasporto e su applicazioni e comparto gaming. Tra gli ecommerce più famosi hanno già dichiarato la partecipazione al venerdì nero anche ePrice e gli Stockisti. Pare, inoltre, che anche le più importanti catene come Euronics, MediaWorld, Unieuro aderiranno all’iniziativa. Diverse occasioni possono già essere colte al volo ma se avrete la pazienza di aspettare, fatelo. Pare che per il Black Friday, alcuni articoli potranno essere ben 13volte più convenienti…

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017