Excite

Bimba scrive a Google e chiede un giorno di ferie per il papà: il web si commuove

Sta letteralmente facendo il giro del web commuovendo gli internauti più sensibili la storia di Katie, bimba di sette anni che ha chiesto, con una tenera lettera, un giorno di vacanza extra per il padre che lavora a Google, riuscendo a ottenere per lui un'intera settimana da passare insieme.

Eh sì, perché l'uomo lavora tutta la settimana, con il solo sabato libero e, quest'anno, il suo compleanno cade proprio di mercoledì: la bambina, che per tale ricorrenza avrebbe voluto vederlo con lei e non negli uffici di Mountain View, ha deciso di prendere il mano la questione e, armata di carta e pennarello inviare un messaggio al capo del padre.

I migliori 10 easter eggs di Google

Poche righe, scritte con una calligrafia evidentemente infantile, hanno così commosso molti adulti, partendo proprio dal capo ufficio del papà di Katie che le ha prontamente risposto spigandole che il genitore “lavora duro per progettare molte cose belle per Google e per milioni di persone nel mondo” e che, proprio per la data importante che sta per arrivare, per di più un mercoledì d'estate (come la stessa bambina aveva sottolineato nel suo PPS), ha deciso di concedergli non solo un giorno libero, ma tutta la prima settimana di luglio da passare insieme. Daniel Shiplacoff, questo il nome del premuroso responsabile del settore Human Interface & User Experience Design, termina la sua lettera con la speranza che i due possano divertirsi in questi sette giorni tutti dedicati al rapporto padre e figlia.

Ovviamente non sono mancati commenti dal web: se, infatti, molti sono quelli che, leggendo la storia di questa bambina che scrive una lettera così dolce al capo del padre, non hanno potuto resistere a un sorriso, in tanti hanno sentenziato che la lettera altro non è che una pubblicità in piena regola, per mostrare quanto Google tiene, almeno in apparenza, ai rapporti umani e al benessere dei suoi lavoratori. Ipotesi, questa, al momento smentita dai principali quotidiani oltreoceano.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017