Excite

Bill Gates: Surface e Windows 8, gente resterà impressionata

  • Getty Images

I primi tablet Surface RT sono già partiti e saranno consegnati per il 26 ottobre, giorno di lancio di Windows 8. Bill Gates porta a battesimo il nuovo tablet assieme a Windows 8 e Windows Phone 8 e ora non rimane che attendere il grande lancio.

Video, Bill Gates parla di Surface, Windows 8 e Windows Phone 8

Il papà di Microsoft è tornato a parlare in vista delle grandi novità in arrivo: lui stesso ammette che si tratta di un momento fondamentale, e “benedice” i nuovi prodotti Windows 8 e Windows Phone e Surface, che ha potuto testare per giorni interi. "Surface RT è un prodotto incredibile. Lo ho adoperato giorno e notte, mostrandolo a chiunque incontrassi, in merito a qualsiasi argomento”, ha detto.

"E' un grande momento per noi" ha poi ribadito in merito al futuro della società di Redmond. Gates è tornato a parlare proprio adesso, visto che Microsoft è pronta a calarsi in una nuova fase della sua vita: tra pochi giorni Windows 8 (il 26 ottobre) farà il suo esordio sul mercato, poi toccherà a Windows Phone 8 (il 29 ottobre) e nel frattempo i primi Surface stanno per arrivare nelle mani degli utenti. "La gente rimarrà abbastanza impressionata di tutta l'energia che Microsoft sta mettendo nella nuova gamma di prodotti", ha spiegato Gates.

E probabilmente ha ragione. Numeri precisi non sono ancora stati resi noti ma le prevendite di Surface hanno avuto un ottimo successo. Tutte le versioni di Microsoft Surface RT hanno registrato il tutto esaurito in pochi giorni ore sia negli Stati Uniti che in Europa. La più economica costa 499 dollari (479 euro), e prevede l’invio del tablet con 32GB di spazio interno.

Surface non arriverà in Italia in questa prima commercializzazione, ma è possibile ordinarlo in un negozio Microsoft europeo. Non rimane, comunque, che aspettare la fine di questa settimana per comprendere la portata di questa rivoluzione Microsoft.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017