Excite

Bill Gates su Twitter per Haiti

Il terremoto a Haiti ha fatto scattare gesti di solidarietà, non solo da parte di persone comuni, anche i VIP si sono adoperati per aiutare le popolazioni e i soccorritori in questo tragico evento. Tra questi Bill Gates che, per raccogliere fondi, ha attivato un account su Twitter.

Il fondatore di Microsoft ha lasciato la direzione del suo impero per occuparsi della fondazione benefica insieme a sua moglie. Per questo ha pensato che il social network fosse un ottimo strumento per sollecitare gli utenti a dare il proprio contributo alla causa di Haiti. Il gesto ha scatenato il web poiché in poche ore il suo profilo ha raccolto oltre 200.000 followers.

Il primo messaggio di Gates è stato un semplice 'Hello world' e rispondendo a un altro famoso vip, Ashton Kutcher, ammette 'ho molto da imparare su Twitter' e aggiunge 'Condividerò le cose interessanti che imparo attraverso la mia Fondazione, il mio lavoro e i miei altri interessi'. In contemporanea ha anche riattivato il suo profilo su Facebook, chiuso prima dell’estate, per lo stesso scopo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016