Excite

Bill Gates non vuole prodotti Apple in casa

Che non ci fosse feeling tra Microsoft ed Apple era cosa nota ma che addirittura Bill Gates non volesse in casa prodotti della Mela può sembrare assurdo, soprattutto quando si parla di bambini.

Guarda le foto di Melinda Gates

Ma Melinda, la moglie del fondatore di Microsoft, ha raccontato a Vogue Usa che Bill Gates ha vietato ai suoi tre figli i prodotti della concorrente Apple.

Il motivo è semplice, concorrenza, anche se la famiglia sostiene si tratti del miglior modo per educare i ragazzi ad uno stile di vita normale e ordinario, poco influenzato dalle mode del momento e dalla tecnologia.

I prodotti Apple però affascinano proprio Melinda Gates, da anni partner nella vita ma anche negli affari del fondatore della Microsoft: "ogni tanto guardo i miei amici e dico Oooh, non mi dispiacerebbe avere quell'iPhone", ha detto la donna.

A fronte delle dichiarazioni rilasciate dalla signora Gates, che lasciano immaginare Bill intento a rodersi il fegato per via della maggior forza di mercato del rivale Steve Jobs, il Ceo di Microsoft Steve Ballmer ha invece dichiarato di non essere preoccupato per la presenza di Apple nel mercato dei telefonini.

"Le tendenze reali del mercato basato sull'interazione di operatori telefonici e produttori hardware sembrano volgere a favore di Windows Mobile e Android", ha detto Ballmer durante una conferenza stampa a New York riferendosi chiaramente al varo della nuova versione di Windows Mobile.

Ballmer dimentica però che gli ultimi report danno in crescita Apple e il suo comparto telefonia a ritmi vertiginosi (si parla del 327,5 in un anno di vita dell'iPhone) e forse la scelta di Bill Gates nei confronti dei figli è più sincera di tutto il resto: la concorrenza fa paura e ne dobbiamo stare alla larga.

Foto by stile.com

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016