Excite

Bill Gates: "La tecnologia crescerà senza limiti"

"Spesso mi sono chiesto: la rivoluzione tecnologica raggiungerà un termine?" E' Bill Gates ad essersi posto questa domanda, a cui dà anche una risposta molto netta: "Nei decenni che abbiamo davanti non c'è alcun limite. Vediamo in effetti il potenziale di fare sempre meglio".

Ottimismo per la crescita tecnologica, e un futuro sempre più digitale nelle previsioni del leader della Microsoft: "Cinque anni fa parlavamo della musica su internet, di foto su internet, ma il video non era la cosa principale. Oggi lo è. Ma per tutte queste cose siamo solo all'inizio di quello che la tecnologia può fare. Vediamo cambiamenti nella tv con l'uso di Internet perché ora abbiamo sufficiente ampiezza di banda non solo per il video normale, ma anche per film o incontri d'affari: video di ogni tipo. Ciò è certamente una novità".

Gates ha fatto queste dichiarazioni in Cina, dove ha presentato il progetto Microsoft contro il digital divide: Windows XP e il pacchetto Office saranno venduti nei paesi meno abbienti al prezzo simbolico di 3$. Il programma si chiama "Microsoft Unlimited Potential" e ha l'obiettivo di informatizzare entro il 2015 il secondo miliardo di persone. A chiarire lo scopo dell'azienda di Redmond è Orlando Ayala, a capo dell'Emerging Segments Market Development Group: "Questo non è uno sforzo filantropico, questo è business". Non c'è dubbio che la diffusione dell'utilizzo dei computer grazie ad iniziative simili non fa altro che aprire nuovi mercati su cui investire in futuro, come quello dell'America meridionale.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016