Excite

Bill Gates chiude il suo profilo su Facebook

Facebook conta circa 250 milioni di utenti e ogni giorno questo numero aumenta vertiginosamente, tra i tanti che entrano fa scalpore uno che esce: Bill Gates. Il magnate dell’informatica sta per chiudere il suo account perché non riesce a getsirlo.

Infatti ha dichiarato: “Avevo 10 mila persone che volevano diventare mie amiche e gestire il mio profilo era diventato troppo problematico”. Tra tante richieste era difficile distinguere gli amici veri da quelli virtuali e ha aggiunto: “Mi sono accorto che era una perdita di tempo, così ho lasciato. La rivoluzione informatica è stata di enorme beneficio, ma se non stiamo attenti le tecnologie possono trasformarsi in una perdita di tempo”.

Resta però aperta la pagina fan club di Bill Gates, con oltre 17 mila sostenitori. Il fondatore di Microsoft non è il solo a lasciare il social network dopo l’uso, Daria Bignardi aveva dichiarato: “Non sono fatta per amare a metà o tutto o niente, la vita impone già abbastanza compromessi. Ma con 4.959 amici e 7.096 in attesa di essere accettati, capite che mi sta venendo l’angoscia?». Anche Niccolò Ammaniti ha lasciato dopo solo due mesi: “È anche uno strumento interessante ma per uno come me che vive di fronte al computer alla fine si rivelava una distrazione enorme”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016