Excite

Beppe Grillo nella Top 10 dei blog più influenti del mondo

Non dev'essere un'impresa facile stilare la classifica dei 50 blog più influenti del mondo. Ci ha provato l'edizione domenicale del Guardian, che ha messo nella lista anche un blog italiano, quello di Beppe Grillo.

In testa alla graduatoria c'è The Huffington Post, con opinioni e fatti sulla politica americana non solo. Poi c'è Boing Boing, un grande contenitore di video, curiosità e notizie focalizzate principalmente sul mondo della tecnologia. Sul podio anche TechCrunch, punto di riferimento per internet e dintorni.

Nella Top 10 anche il re del gossip sul web, Perez Hilton, e c'è spazio per Beppe Grillo, in nona posizione. Il Guardian lo descrive "infuriato tutti i giorni, soprattutto a causa della corruzione e degli scandali finanziari del suo paese". L'articolo contiene anche diversi errori: Mastella viene chiamato "Mario" anziché Clemente; e il soprannome "Psiconano" in realtà non è attribuito a lui (come dice il Guardian) ma a Berlusconi. Una prova della superficialità dell'articolo, secondo Wittgenstein.

Scoprite la top 10
  1. The Huffington Post
  2. Boing Boing
  3. Techcrunch
  4. Kottke
  5. Dooce
  6. Perezhilton
  7. Talking points memo
  8. Icanhascheezburger
  9. Beppe Grillo
  10. Gawker

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016