Excite

Basta tv d'estate, le fiction sono sul web

In estate la televisione, si sa, propone solo tramissioni vecchie o scadenti. Quest'anno c'è però una nuova alternativa per chi volesse allontanarsi dal tubo catodico: le fiction, che siano essere nuove o rimodulate, trovano spazio nei monitori dei nostri computer.

L'appuntamento più atteso è quello con lo spin-off di Prom Queen, la serie candidata per gli Emmy creata da Michael Eisner (ex-Disney), di cui vi abbiamo proposto tutta la prima stagione. Si chiamerà "Prom Queen: Summer Heat" e protagonisti saranno ancora gli stessi studenti che hanno avuto tanto successo al loro debutto. Dopo un anno scolastico ricco di avvenimenti, e il tragico ballo di fine anno (video) , i ragazzi si godono le vacanze estive in Messico. Non mancheranno amori, scene di passione e ovviamente tanto mare. Si potrà guardare "Summer Heat" esclusivamente sul web: andrà in onda ad agosto e sarà composta da 15 webisodi di due minuti l'uno.

Ma Vuguru, la casa di produzione che ha realizzato Prom Queen, ha già in cantiere una nuova produzione: "The All-For-Nots", il titolo. Questa fiction, anch'essa web-only, racconterà la vita di una rockband, chiamata appunto All-For-Nots, che seppur squattrinata va in tour per tutti gli States. Gli episodi settimanali, della durata di 7-10 minuti, saranno ambientati in 24 diverse città americane.

Come vi avevamo anticipato , anche la Sony lancia la sua proposta estiva: è il Minisode Network, uno spazio - ospitato da MySpace - in cui è possibile rivedere vecchi telefilm in versione riadattata. Le più belle puntate di Starsky & Hutch, TJ Hooker, Charlie's Angels e altre serie culto degli scorsi decenni sono state rimontate per durare 3-5 minuti e sono online per la gioia dei nostalgici. Certo, di repliche estive ne abbiamo tante in tv, ma quelle dei Minisode consentono una maggiore scelta e versatilità, e il nuovo format - decisamente più fresco - è l'ideale per passare minuti di svago online.

Insomma, quest'estate anche sul fronte delle fiction la tv deve arrendersi: lo schermo acceso non sarà quello televisivo ma il monitor.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016