Excite

Basket, la NBA ti cerca

Emuli di Andrea Bargnani, la NBA vi cerca. L'occasione è l'apertura del canale ufficiale NBA su YouTube, che contiene una selezione di video tratti dal campionato di basket più importante del mondo.

Da una parte i vertici del campionato di pallacanestro americano si tutelano, perché questa collaborazione consente anche la cancellazione immediata di tutti i video inseriti senza autorizzazione in YouTube, dall'altra essi allargano il loro bacino di utenza con un canale che farà impazzire i più appassionati.

In aggiunta ai video delle partite della stagione in corso, azioni migliori e sintesi di alcune sfide, NBA e YouTube lanciano una nuova iniziativa, chiamata "Post Up the NBA". I fan possono inviare i video amatoriali delle loro giocate migliori, e sperare che vengano pubblicati nel canale, proprio tra le clip dei campioni più ammirati.

L'accordo Google-NBA per il nuovo canale su YouTube rende particolarmente orgogliose tutte le parti: Chad Hurley, cofondatore di YouTube, ha dichiarato: "Con YouTube, la NBA avrà un canale per collegarsi con i suoi fan in tutto il mondo, e raggiungere una platea ancora più ampia". David Stern della NBA focalizza l'attenzione che la lega americana vuole rivolgere ai fan, facendoli diventare protagonisti.

Di certo una grande operazione commerciale, che farà felici i fan ma soprattutto le casse di YouTube e NBA.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016