Excite

Dove trovare basi musicali da scaricare

Una base musicale è un brano, o meglio una melodia, "senza parole". Esse sono utilizzate per diversi scopi, come ad esempio per creare suonerie per telefoni cellulari o per cantare al karaoke sul PC.

Le basi musicali sono solitamente in mp3 o in midi, quindi in un formato compresso che occupa poca memoria sul disco. Le basi musicali possono essere acquistate da internet su diversi siti, come ad esempio basi-karaoke.com. Qui basterà loggarsi, scegliere il brano e completare l'acquisto attraverso uno dei tanti metodi di pagamento accettati.

Per trovare delle basi musicali gratuite è possibile scaricare i file midi di tantissime canzoni italiane e straniere dal sito Realorche.com.br/musicas_italianas.asp. I file sono in formato .st3, già pronti per essere utilizzati sul programma per karaoke Karafun. Se invece utilizziamo Van Basco's, i formati che c'interessano solo MID e KAR. Le basi musicali per questo programma si possono trovare sul sito Buongiornoweb.com, nell'area Music Zone > Basi karaoke.

Per chi invece si vuole dilettare a creare delle proprie basi musicali, senza dover scaricare un programma complesso e senza pagare nulla, è possibile visitare il sito Jamstudio.com. Registrandoci gratuitamente al sito, avremo la possibilità di creare divertenti basi musicali utilizzando un certo tipo di strumento, impostando il tempo e scegliendo le note da riprodurre.

Una volta ottenuto una base musicale, sarà possibile utilizzarla con i classici player multimediali (iTunes, Windows Media Player, ecc...) oppure con i programmi più famosi per il karaoke, come Van Basco's, KaraFun e KaraWin.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016