Excite

Basi MIDI: dove trovarle

  • Excite Italia

Siete alla ricerca di nuovi basi MIDI e non sapete dove cercarle? In realtà, ci sono alcuni software molto semplici da utilizzare che vi permettono di trovare questi file e scaricarli molto velocemente. L'alternativa ai software riguarda il download da alcuni siti web appositi.

LE BASI MUSICALI

Ci sono, in questo contesto, due principali formati per quanto riguarda le basi musicali: MIDI e mp3. Tuttavia, per le motivazioni più disparate, moltissimi consumatori decidono di puntare sulle basi MIDI anche se queste ultime sono più rare delle altre. Ora la domanda viene spontanea: dove possiamo trovare queste basi MIDI? Quali sono i software utilizzati per effettuare il download di questi file?

I SOFTWARE MIGLIORI

Non sono moltissimi i software disponibili in rete gratuitamente per poter scaricare velocemente e senza problemi queste basi musicali e, a dirla tutta, i principali o, per meglio dire, i migliori, sono solamente due: Ares e Limewire. Stiamo parlando di due software p2p, i cosidetti programmi di "file sharing". Infatti, il funzionamento è molto semplice: un qualunque utente condivide un file e, automaticamente, quest'ultimo sarà disponibile a tutti gli altri utenti del mondo, che potranno scaricarlo in qualunque momento.

COME FUNZIONANO

Utilizzare questi software risulta essere molto semplice anche ai neofiti del settore, infatti una volta aperta l'applicazione vi ritroverete davanti un box di ricerca nel quale dovrete specificare il nome del file che state cercando. Dopo una breve ricerca, vi sarà restituito l'elenco di tutti i risultati trovati e voi potrete scegliere quale scaricare facendo, semplicemente, un doppio click su di esso. Insomma, come avrete capito anche voi, utilizzare sia Ares che Limewire è molto semplice, provare per credere.

SCARICARE BASI MIDI DA SITI WEB

In alternativa ai software p2p, potremmo anche decidere di scaricare da alcuni siti web gratuiti tutte le basi MIDI che desideriamo. Tuttavia, solo alcuni di questi siti web sono veramente sicuri. Il primo da menzionare è, senza dubbio, CoyoteMusica. Infatti, dopo esservi registrati, troverete moltissime basi musicali MIDI a questo link: coyotemusic.it/midi.php. Un altro sito web su cui potete fare affidamento, forse il migliore, è Windoweb. Potete, difatti, trovare tantissime basi gratuite catalogate per stile o cantautore al seguente link: windoweb.it/midi_files/midi_files.htm. Se cercate delle basi musicali, un'occhiata a questi due siti web è d'obbligo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017