Excite

Basi per Karaoke: guida al download

Tutti gli appassionati di karaoke, sapranno che esistono dei software per PC, che consentono di dilettarsi a questo genere di musica in qualunque momento e gratuitamente. Programmi come Van Basco e Karafun, permettono di stabilire una base musicale e di vedere il testo da cantare sul monitor. Così, grandi e piccini, possono dilettarsi nel karaoke casalingo, senza aver nessun apparecchio particolare e senza spendere nulla. La prima cosa che ci occorre avere per cantare al karaoke con il nostro PC è avere un programma: su internet è possibile scaricarne di diverso tipo, dal classico Van Basco fino ad arrivare ai più moderni, come Karafun e Karawin. La differenza sostanziale tra i diversi programmi, oltre l'intrfaccia grafica, è la compatibilità con i vari formati audio: i formati generici per il karaoke sono quelli MIDI, ma file come .ST3 e .KAR consentono di avere un testo automaticamente sincronizzato con la melodia riprodotta.

Se si vogliono acquistare delle basi per karaoke, è possibile visitare il sito Basi-karaoke.com ed eseguire il download del brano dopo averlo comperato.

Per chi invece desidera scaricare delle basi gratuitamente, sul sito di Van Basco è possibile scaricare delle melodie MIDI e KAR in maniera del tutto gratuita. Andando all'indirizzo Vanbasco.com/it/midisearch.html si potrà ricercare un brano, per titolo o per autore, ed eseguire il download. Quando il brano sarà correttamente scaricato, basterà aprirlo con un software per karaoke per riprodurlo.

In alternativa il sito Buongiornoweb.com, mette a disposizione un discreto database di basi per karaoke nella sezione Music Zone.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016