Excite

Barbara Berlusconi: 'Internet è sinonimo di libertà'

Barbara Berlusconi si è da poco laureata in filosofia con 110 e lode. Nonostante le polemiche che ha suscitato la proposta del Rettore, don Luigi Verzè, che le proponeva una cattedra, lei ha le idee molto chiare sul suo futuro, soprattutto nel campo della comunicazione.

Guarda le foto della laurea di Barbara Berlusconi

Al settimanale 'A' rivela: 'Ho scoperto di recente la forza e il fascino della comunicazione televisiva. La tv non l'ho mai guardata molto, ma e' vero che corrisponde ai canoni di velocità' propri della mia generazione. Come Internet, del resto. Ci sono anche molte notizie scorrette sul web, ma ormai e' sinonimo di libertà'.

Internet come sinonimo di libertà, un messaggio subliminale per il papà Silvio o solo l'idea di un luogo virtuale per un futuro lavoro, ma adesso lei pensa alle vacanze e forse a un master in Italia e uno stage: 'Una tappa obbligata per farsi le ossa dove non mi considerano la figlia di Silvio Berlusconi e portare poi le mie idee nell'ambito delle aziende di famiglia'.

In merito al suo voto, che per alcuni maligni è frutto del suo cognome, spiega: 'Mia madre l'ha letta sui giornali e mi ha chiamato: 'Barbara, il 110 è tuo, hai il libretto pieno di trenta a confermare il tuo impegno. Ma se provano a toccarti la lode, devono vedersela con me. La lode me la sono meritata io'. Mi ha fatto ridere e mi è passato il malumore. Naturalmente ha ragione: se non ci fosse stata lei con i miei bambini, non avrei potuto laurearmi'.

 (foto © LaPresse)

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016