Excite

Babelgum, in arrivo l'internet tv dall'Italia

Si avvicina il lancio di Babelgum, la televisione online creata dal patron di Fastweb Silvio Scaglia (qui la nostra presentazione). Come riporta Voipblog.it, dal 18 aprile saranno accettati nuovi betatester che proveranno il servizio fino a maggio, quando presumibilmente Babelgum diventerà ufficialmente a disposizione di tutti.

Spike Lee è il nome d'eccezione del palinsesto della net-tv di Scaglia: tra le 3500 ore di contenuti disponibili, spicca infatti l'esclusiva di un documentario sulla povertà in Africa realizzato proprio dal regista americano. Babelgum promette una programmazione fatta per le nicchie, con produzioni indipendenti, documentari e cortometraggi. Già siglati accordi con 20 produttori indipendenti e due majors.

Babelgum si troverà a fronteggiare Joost, la tv online realizzata dai creatori di Skype, Niklas Zennström e Janus Friis. Anche Joost è ancora in fase di beta privata, ed ha da poco lanciato la versione 0.9 del suo software. Tra le novità di Joost, il "Soccer Channel", che presenterà una raccolta di gol e classifiche delle reti più belle dai campi di calcio di tutto il mondo. Le azioni avranno i commenti originali tratti dalle televisioni italiane (Rai, Mediaset e Sky), ovvero dei vari Piccinini, Caressa, Civoli.

Clicca qui per rileggere i nostri articoli dedicati alle due net-tv. A presto per i nuovi aggiornamenti in vista del lancio, sempre più vicino, sia di Babelgum che di Joost.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016