Excite

Ayrton Senna: Doodle di Google per ricordare il suo 54/o compleanno

  • Google.com

Oggi, 21 marzo 2014, Ayrton Senna avrebbe compiuto 54 anni. Così anche Google ricorda uno dei più grandi piloti della Formula 1. Il motore di ricerca lo fa con un Doodle verdeoro e con il volto di Senna, rimandando al 54/o anniversario della sua nascita.

Ducati, speciale 1199 Panigale per Ayrton Senna, sul mercato nel 2014

Il grande pilota brasiliano, tre volte campione del mondo di Formula 1, è morto il 1 maggio 1994 a Imola, nel corso Gran Premio di San Marino. Nel Doodle il volto di Senna è raffigurato di profilo, con accanto anche una monoposto di Formula 1. Nato a San Paolo il 21 marzo 1960, Senna è considerato uno dei piloti più forti di tutti i tempi. Dopo Juan Manuel Fangio, Jim Clark ed Alberto Ascari, è quello che ha ottenuto più pole position in rapporto ai gran premi disputati, ed è il terzo pilota in classifica per numero di vittorie (41) dietro a Michael Schumacher (91) e Alain Prost (51). In dieci anni di carriera in Formula 1 ha corso per le scuderie Toleman, Lotus, McLaren e Williams.

Quest'anno, in occasione dei 20 anni dalla sua scomparsa, Imola aprirà i cancelli dall'1 al 4 maggio perchè tutti possano trovarsi in quello stesso posto, idealmente insieme ad Ayrton e a Roland Ratzenberger, il pilota austriaco anche lui scomparso in quel weekend di gara. L’evento, promosso dal Comune di Imola e con il patrocinio dell’Instituto Ayrton Senna di San Paolo del Brasile, accoglierà quanti vorranno rendere omaggio alla memoria dell’indimenticabile pilota brasiliano, aprendo il paddock, i box e il circuito a tutti affinché possano ammirare le “sue” auto, i cimeli, le esposizioni fotografiche, con testimonianze, ricordi e immagini inedite.

Sempre per omaggiare Senna la Ducati ha presentato una moto speciale che porta il suo nome al Salone delle Due Ruote di San Paolo. Si chiama proprio “Senna”, versione speciale della 1199 Panigale S ed è dedicata esclusivamente al mercato brasiliano.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017