Excite

Ad Aware Free Internet Security: l'anti malware gratuito

Nato come programma Anti Spyware, Ad Aware Free è un anti malware tuttofare oggi. Sempre più potente e funzionale, nella verzione 9.0 il programma è in grado di rilevare quasi tutti i malware presenti in rete e che attentano alla salute del nostro pc.

La presenza di Spyware che infettano i personal computer, è un problema purtroppo che riguarda un po' tutti oggi, quindi è necessario proteggersi, oltre che con un programma antivirus, anche con un Antispyware. Tra quelli gratuiti, Ad Aware è davvero il più completo ed efficace.

Ad Aware Free Internet Security è in grado di riconoscere, e rimuovere, oltre che gli Spyware, anche un gran numero di rootkit e virus, grazie alla teconologia Genotype. Offre un sistema di protezione dei download, con Internet Explorer, molto efficente, grazie al Download Guard integrato, sistema che riconosce l'eventuale presenza di minacce in un file, direttamente durante la fase di download. La protezione Antispyware in tempo reale, invece, è attiva soltanto per ciò che riguarda i processi dannosi, quella completa è disponibile solo nella versione Pro a pagamento.

Prima di ogni scansione, il programma, ci permette di scegliere tra due modalità: approfondita e intelligente. La prima, ispeziona in maniera accurata l'intero sistema; la seconda, invece, controlla solo le zone critiche del sistema, riducendo molto i tempi di attesa. Altri punti a favore di questo programma, sono sicurmanente una veste grafica molto gradevole e gli aggiornamenti automatici, molto rapidi.

Infine, una chicca, la funzione TrackSweep di Ad Aware Free, che, con un semplice click di mouse, ci permette di  eliminare tutte le tracce di navigazione dai browser Internet Explorer e Mozilla Firefox.

  • Fonte:
  • Swzone

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016