Excite

Avi to Dvd: guida alla conversione

Il formato Avi è diffusissimo sulla rete; tutti hanno sul proprio hard disk almeno un filmato in questo formato scaricato dalla rete su alcuni siti, come youtube, oppure sono filmati personali derivanti dalla raccolta foto delle vostre vacanze.Nonostante il file avi in formato Divx è possibile riprodurlo dalla maggior parte dei lettori da salotto e dei pc, potrebbe essere necessario convertirlo nel formato DVD, sia per gusto personale sia perchè il vostro lettore da salotto non può riprodurre tali file. Ecco dunque una lista dei migliori software per convertire i file avi in Dvd.

Avi2Dvd

Avi2Dvd è un programma gratuito del quale possiamo usufruire per il nostro scopo. Utilizza vari encoder gratuiti che danno risultati molto soddisfacenti. Riesce anche a convertire file meno conosciuti come gli MKv con codec x264 ed audio AAC in DVD con i sottotitoli sincronizzati al video inoltre, se il Divx è diviso in due parti, li unisce automaticamente creando un solo file video e, se nel Divx sono presenti tracce audio multiple, vi saranno anche nel DVD finale.Il suo utilizzo è molto semplice ed intuitivo ed è possibile anche dividere il filmato in capitoli ed inserire un menù.

Im TOO Avi to Dvd Converter

Im TOO Avi to Dvd Converter è un programma shareware molto semplice da utilizzare e veloce nel processo di conversione. Questo programma oltre a convertire i file avi in dvd, li masterizza anche direttamente sul disco e possiede anche molteplici funzionalità tra cui la possibilità di ritagliare un segmento del video e convertire solo quello selezionato oppure eliminarlo definitivamente dal filmato finale e, permette anche di vedere in anteprima il filmato finale e salvare alcuni fotogrammi nel formato BMP.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017