Excite

AVG Antivirus Free 2011 : un software gratuito e potente per la sicurezza

La sicurezza informatica è la prima cosa a cui dobbiamo badare quando mettiamo 'piede' in internet. AVG Antivirus Free 2011, software in grado di rilevare minacce e virus, è la versione gratuita del software antivirus ed antimalware sviluppato da AVG Technologies.

Tutti gli strumenti di base per la protezione del proprio personal computer sono offerti in un'unica soluzione. Infatti oltre al tradizionale scanner ed al modulo residente in memoria capace di rilevare qualsiasi tipo di virus, mette a disposizione una funzionalità che provvede ad effettuare in automatico la scansione della posta elettronica alla ricerca di allegati infetti. L'antivirus permette di creare (anche nella versione gratuita) un 'rescue disk' (un supporto di emergenza avviabile) a cui si deve ricorrere per ripristinare le funzionalità del sistema in caso di infezione grave. Infatti con questo disco speciale, il pc viene avviato in una modalità sicura che consente di evitare il caricamento in memoria degli elementi infetti e dei componenti maligni già presenti sul sistema in uso.

Un'altra funzione interessante è la 'modalità gioco' che offre la protezione anche alle applicazioni che lavorano a schermo intero pur non rallentandoli nè provocandone blocchi con la visualizzazione di finestre di notifica.

Il software propone inolre un 'Widget' che da la possibilità all'utente di accedere alle principali funzioni tramite il desktop di Windows.

La protezione è completata da LinkScanner che esamina il contenuto web e degli url collegati (per vedere se il sito ospite contiene minacce). E' una funzione utilissima anche per chi utilizza i social network come Facebook e Twitter.

Uno strumento completo in grado di offrire una protezione ottimale a tutti gli utenti. L'interfaccia è intuitiva e gradevole e il software è compatibile con qualsiasi versione di Windows, Seven compreso.

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016