Excite

Audacity: guida al download e alle sue funzionalità

  • audacity.sourceforge.net

Audacity è un software gratuito in grado di modificare tracce audio di diverso formato. Il programma è rilasciato con licenza GPL, in lingua italiana e per più piattaforme. Audacity è compatibile con i sistemi operativi Windows, MAC OS X e Linux.

Cosa permette di fare Audacity e come si effettua il download?

Audacity è un ottimo editor audio che fa dei suoi punti di forza la licenza gratuita con cui è rilasciato, la semplicità di utilizzo, la veste grafica semplice e intuitiva, la presenza di effetti audio di discreto livello e la compatibilità con i principali formati audio.

Tra le funzionalità principali di Audacity troviamo la compatibilità con i formati audio MP3, WAV, OGG e AIFF, la possibilità di tagliare in più punti le tracce, di mixare tra di loro più brani e di rimuovere i rumori di sottofondo. Tra gli strumenti principali troviamo diversi effetti audio, un equalizzatore, un mixer e un pannello con diversi strumenti per tagliare, copiare e incollare le varie parti dei brani tra loro.

Audacity può essere scaricato gratuitamente dal sito internet audacity.sourceforge.net, nell'apposita sezione Download. In questa sezione è possibile scaricare la versione compatibile con il sistema operativo Windows, MAC OS X e Linux e constatare i relativi prerequisiti minimi di sistema. Se Audacity è già installato sul PC, è possibile scaricare i relativi plug-in e le librerie. Tutti gli sviluppatori potranno scaricare liberamente il codice sorgente del programma dalla pagina stessa di Download. Un'altra interessante funzionalità è il download del file d'installazione in formato ISO, che può essere masterizzato subito su un CD-ROM o avviato tramite un lettore CD virtuale.

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016