Excite

Attenzione ai video sexy su Facebook

Un nuovo allarme si sta diffondendo su Facebook in merito a nuovi virus che si stanno divulgando in queste ore sul social network. Lo specchietto per le allodole è un video hot che viene invitato a essere visualizzato in quanto ‘the sexiest video ever’, il video più sexy mai visto.

Il messaggio che appare sulla propria bacheca, se cliccato, apre un link che porta a un’applicazione Facebook che invita ad aggiornare il player video e incoraggia gli utenti a scaricare un file. Questo non è altro che un malware, chiamato Hotbar Adware, che fa guadagnare al creatore molti soldi, perché consente di far apparire banner pubblicitari quando si aprono i browser dedicati alla navigazione.

Sono milioni le vittime di questo virus e gli esperti consigliano, in caso di attacco, di procedere a una scansione del computer e cambiare la password d’accesso e rivedere le impostazioni delle applicazioni di Facebook. Le polemiche sulla privacy non sono ancora state sedate e quest’episodio potrebbe inasprire la questione.

Video che spiega il nuovo malware di Facebook

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016