Excite

Arriverà in estate la più grande piattaforma video

La più grande piattaforma di video mai creata. Si annuncia così il network nato dall'accordo tra News Corp. e NBC Universal. I due colossi hanno firmato collaborazioni con AOL, MSN, Yahoo e MySpace per distribuire i loro video attraverso questi siti. Secondo i dati resi noti, i siti in questione totalizzano un pubblico che corrisponde al 96% dell'intero mercato americano. Confermate quindi le indiscrezioni trapelate nelle ultime ore.

L'accordo prevede la diffusione gratuita dei video, in un sistema che si nutrirà grazie alle pubblicità. A tal proposito è stato firmato anche un accordo con compagnie come Intel, Cisco e General Motors, che sfrutteranno la piattaforma per pubblicizzare i propri prodotti.

Secondo Peter Chernin, presidente della News Corp., il pubblico avrà a che fare con una rivoluzione dei video su internet: "Tutti gli utenti avranno ciò che vogliono: contenuti professionali all'interno dei siti preferiti. Siamo entusiasti per la portata di quest'alleanza e d'ora in poi lavoreremo con ogni produttore o distributore di contenuti che vuole godere di questa straordinaria opportunità".

Il network, che avrà a disposizione sin dall'inizio migliaia di ore di programmazione video, prenderà il via quest'estate. Tra i programmi che saranno diffusi: 24, House, My Name Is Earl, Saturday Night Live, Heroes, Friday Night Lights, The Riches, 30 Rock, I Simpson, The Tonight Show, Prison Break, Are You Smarter than a 5th Grader and Top Chef e film come Borat, Little Miss Sunshine, Il Diavolo Veste Prada, The Bourne Identity e Bourne Supremac.

Anche se non contrasterà direttamente YouTube sul fronte dei contenuti generati dagli utenti, la nuova piattaforma di News Corp. e NBC sarà il leader assoluto per la riproposizione di contenuti televisivi e cinematografici. Un grande accordo che rappresenta solo l'inizio dei giochi: la piattaforma di Murdoch sarà ambitissima e presto arriveranno altre partnership con nuovi fornitori di contenuti. Staremo a vedere anche come reagiranno Joost e Babelgum, le due tv online in p2p.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016