Excite

Arrivano le telefonate gratis da Gmail con il Voip

Google ha annunciato di aver varato un nuovo servizio grazie al quale gli utenti, direttamente dalla loro interfaccia GMail, potranno telefonare ai loro contatti via Voip.

Il servizio si integra perfettamente in GTalk e lo amplia, permettendo anche le chiamate verso i numeri tradizionali sempre sfruttando il Web ed offre tariffe davvero competitive che rischiano di mettere ko servizi di Voip già in essere come Skype.

L'utente non dovrà infatti far altro che aprire il nome del contatto presente in rubrica su GMail e digitare il numero telefonico sull'apposito tastierino presente al suo interno oppure cliccare direttamente sul numero per avviare la chiamata.

Telefonare è già possibile per gli utenti americani che ad oggi possono usufruire gratuitamente del servizio per chiamare il Nordamerica e pagare invece tariffe ridotte per chiamare gli altri Paesi.

Ovviamente lo scopo di Google è estendere il servizio a tutto il mondo puntando sulla possibilità di integrare il Voip in GMail raggiungendo in questo modo un numero di persone molto più ampio rispetto a quello raggiunto da tutti gli altri servizi simili.

A ciò si aggiunge il fatto che le tariffe per telefonare saranno davvero molto appetibili: per chiamare dall'Italia in Europa si spenderanno 2 centesimi di dollaro al minuto per un numero di rete fissa e 15 centesimi di dollaro al minuto se invece si chiamerà un cellulare.

(foto @CNet)

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016