Excite

Arriva l'iPhone Nano?

Una versione in piccolo dell'iPhone, con meno funzioni ma anche più economica. Dopo che la versione 'Nano' dell'iPod ha decisamente aiutato le vendite del lettore mp3, la Apple potrebbe riprovarci con un'analoga versione del suo telefonino.

Per ora sono solo rumors, lanciati dall'analista della JP Morgan Kevin Chang, che ha citato fonti anonime e parla di un brevetto registrato recentemente dalla Apple. L'iPhone Nano dovrebbe uscire a fine anno e costare circa la metà del fratello maggiore: "Crediamo che l'iPod Nano diventerà un cellulare perché solo così Apple potrà lanciare un prodotto per le tasche di tutti".

L'idea è affascinante, anche se il blog MacRumors spiega che il brevetto a cui l'analista fa riferimento risale in realtà al 2006 e rappresenta probabilmente solo una delle idee alla base dell'attuale iPhone. La voce però attira le fantasie dei fan Apple e - se confermata - scatenerà un ulteriore interesse da parte dei consumatori, molti dei quali allontanati dal prezzo troppo alto dell'iPhone "classico".

Telefono e lettore mp3, con limitate funzioni internet e una memoria decisamente più ridotta: è così che gli appassionati immaginano l'eventuale iPhone Nano. Staremo a vedere se Steve Jobs annuncerà la versione in piccolo dell'iPhone.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016