Excite

Arriva l’estratto conto online

Equitalia, la società pubblica di riscossione, ha lanciato un nuovo servizio “Estratto conto” per i cittadini che potranno controllare direttamente da casa, dal proprio pc, la loro posizione fiscale, a partire dall'anno 2000, e averla sempre sotto controllo.

Quindi per aggiornarsi sulla cancellazione di una cartella o verificare l'annullamento di una multa dopo la sentenza del Giudice di Pace, non vi sarà più bisogno di recarsi presso gli uffici addetti, ma basterà collegarsi al sito di Equitalia e verificare. Per accedere bisogna avere le credenziali fornite dalla Agenzia delle Entrate online.

Marco Cuccagna, direttore generale della società pubblica di riscossione, ha dichiarato: “Lo strumento è disponibile in 24 province, da Nord a Sud, tra cui Milano, Roma e Napoli, ma si estenderà entro settembre a tutto il territorio nazionale. Una rivoluzione nel rapporto con i cittadini e le imprese, fatto di semplicità, trasparenza e innovazione, che punta a rispondere alle esigenze dei contribuenti e semplificare loro la vita".

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016