Excite

Arriva l'auto ibrida di Google

Non solo ricerca. Google è da anni attivo anche nel sociale attraverso il suo sito Google.org, uno spazio dedicato ad attività etiche e filantropiche. L'ultima iniziativa è quella dell'automobile ibrida, a cui sono destinati ingenti fondi.

Larry Page e Sergey Brin metteranno sul tavolo 10 milioni di dollari, che serviranno a sviluppare le ricerche sull'auto ibrida. Gli sforzi sono mirati a ridurre il consumo di benzina e le emissioni di gas nocivi: le vetture ibride si attaccano alla corrente elettrica per ricaricare le batterie, con un'autonomia fino a 100km. C'è ancora molto da studiare prima che si possa arrivare a risultati convincenti, ma di certo i numeri sono interessanti: solo 3,2 litri per fare 100 chilometri. Tutti i dettagli tecnici sono online su google.org.

Grazie all'ingente finanziamento, il progetto "Recharge IT" avrà la possibilità di giungere a risultati davvero positivi. Date un'occhiata alle prime immagini delle auto ibride di Google in questa gallery ed al seguente video esplicativo:

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016