Excite

Arriva la videochiamata su Facebook?

Facebook ha aperto un nuovo ufficio a New York con 600 persone che vi lavorano.

Secondo quanto scoperto da Green Any Site, Facebook starebbe lavorando per introdurre la videochiamata nella sua chat. Ne parlano anche blog autorevoli come Mashable.

Sono state trovate delle linee di codice 'sospette', un oggetto in un file javascript che conterrebbe riferimento all'uso del video nella chat tra gli utenti di Facebook con alcune voci nelle proprietà tra cui Skype e Skype user ID.

Probabilmente l’accordo tra Skype e Facebook siglato a ottobre e che permette l'integrazione del secondo nel primo potrebbe dare presto nuovi frutti tra cui l'integrazione della funzione di videochiamata che porterebbe a nuovi scenari come le videoconferenze per chi usa Facebook per lavoro.

Come e più di Twitter, Facebook si sta dimostrando importante anche per il traffico che indirizza verso i siti web e anche per l'indicizzazione nei motori di ricerca.

Domenica sul canale televisivo della CBS nel programma 60 minuti verrà trasmessa una intervista esclusiva a Mark Zuckerberg, il CEO di Facebook è restìo a concedersi alle telecamere.

Come giudicare la probabile introduzione della videochiamata su Facebook magari attraverso l'attuale sistema di chat?

Foto: http://mashable.com/2008/07/02/tokbox-facebook-cha/

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016