Excite

Arriva La Scimmia, primo format pensato per il web

  • Infophoto

Non solo fiction, oltre i reality. Mediaset varca una nuova frontiera e punta su un nuovo format, nato e pensato interamente per il web. Si chiama "La Scimmia", ideato da Pietro Valsecchi, produttore del film "I soliti idioti". "Una sorta di romanzo di formazione che porterà un gruppo di ragazzi all'esame di maturità – ha spiegato lo stesso Valsecchi -Nello stesso tempo coltiveranno e svilupperanno i loro talenti e le loro passioni, per cercare di realizzarsi nella vita reale".

Un format innovativo sui giovani e per i giovani, che sono gli assoluti protagonisti. Il programma seguirà il percorso di un gruppo di ragazzi, che si prepara per affrontare l'esame di maturità.

"Ci tengo a precisare che La Scimmia sarà un programma rivoluzionario che nascerà sul web, sfruttando tutte le potenzialità del mondo 2.0 - ha aggiunto Valsecchi - É un progetto che ho ideato partendo dalla constatazione che i miei figli e tutti i ragazzi sono completamente immersi nel mondo web. Per coinvolgere questa generazione e dare loro contenuti e valori non si può prescindere da questo linguaggio".

"A garanzia della serietà del progetto - ha proseguito il produttore e ideatore del format - che al contrario di altri programmi non vuole usare i ragazzi per fare spettacolo ma sarà 'usato' dai ragazzi per migliorarsi ho raccolto una squadra di autori e docenti di altissimo livello, oltre all'amico Francesco Facchinetti e tante altre personalità dello spettacolo che mi hanno assicurato il loro contributo. É un progetto che mi entusiasma e al quale credo così tanto da aver deciso di finanziarlo in prima persona – ha concluso Valsecchi - Se poi il progetto web, come sono certo, avrà successo, verranno vagliate insieme a Mediaset tutte le possibilità di trasportarlo in televisione".

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017