Excite

Arriva in estate il PowerPoint di Google

Se n'era parlato già in passato, ma ieri è arrivato l'annuncio ufficiale per bocca di Eric Schmidt: Google lancerà quest'estate un servizio dedicato alla creazione e condivisione di presentazioni.

L'applicazione web si integrerà con i già presenti Google Docs and Spreadsheets, per creare un'alternativa completa ai tre principali software della Microsoft (Word, Excel e PowerPoint). Il servizio, che dovrebbe chiamarsi "Google Presentations" sarà evidentemente in concorrenza con il popolare PowerPoint.

Schmidt ha però rifiutato il confronto con il prodotto della Microsoft, spiegando alla platea del Web 2.0 Expo che l'applicazione di Google avrà meno funzioni dell'equivalente Microsoft, sarà basato sul web, ed insomma i due prodotti non saranno realmente in concorrenza.

Mentre il CEO di Google faceva il suo annuncio all'Expo, Sam Schillace, l'Engineering Director a Mountain View, ha scritto sul blog ufficiale di Google che il servizio di presentazioni sarà realizzato assieme al team di Tonic Systems, azienda specializzata e appena acquisita dal motore di ricerca.

Nell'ambito delle presentazioni online, lo scettro da leader spetta attualmente al sito SlideShare, che permette la condivisione di slide realizzate con PowerPoint o OpenOffice. Un'interessante guida a tutte le altre applicazioni dedicate alle presentazioni è stata realizzata da Masternewmedia.org.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016