Excite

Arriva il Google-triciclo per fotografare le città

Le meraviglie artistiche del nostro paese saranno apprezzate nei minimi dettagli, in tutto il mondo grazie al Google-triciclo. Il motore di ricerca, per implementare e migliorare le immagini del servizio Street View, ha pensato di far girare per le città un triciclo, con lo scopo di fotografare tesori d'arte non facilmente catturabili dalle auto.

Questo carrettino, che ricorda quello dei gelati, è guidato da un ragazzo riconoscibile per la t-shirt targata Google, ed è tecnicamente identico alla Google car: attrezzato per la raccolta di immagini a livello della strada, solo che potrà girare e attraversare anche i vicoli più inaccessibili delle città d’Italia. Il nuovo servizio partirà dalle strade di Genova.

Un portavoce dell'azienda ha dichiarato: ”Google Street View è un successo. Il problema è che fino adesso siamo stati obbligati a restare sulle strade. Il triciclo, invece, è progettato per andare ovunque. Lavoreremo a stretto contatto con le organizzazioni per prendere le immagini anche in luoghi privati”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016