Excite

Archos 7 home tablet V2: la multimedialità per tutti

L’Archos 7 home tablet V2 è il nuovo dispositivo della ditta francese, che da qualche tempo si mostra interessata ad ampliare la propria gamma con nuovi prodotti basati sul sistema operativo Android. Questa è la seconda versione del celebre dispositivo di Archos, che ha effettuato una revisione con l'aggiunta di tre componenti importanti in precedenza mancanti come l'accelerometro, Android 2.1 ed una CPU da 800MHz.

Display e connettività

L’Archos7 home tablet V2 ha uno schermo resistivo da 7 pollici che purtroppo non presenta il multitouch. Ciò nonostante l’alta risoluzione (800x400) dell’Archos7 è perfetta per vedere e condividere i contenuti multimediali; inoltre permette una buona riproduzione di film in HD, musica e foto. Difatti è in grado di supportare molti formati quali H.264 per i video, MP3 per i file audio e jpeg per le immagini. Permette queste funzionalità la sua memoria interna che sappiamo essere di 8 giga ulteriormente espandibile tramite la porta micro SDHC. Il lettore Archos 7 presenta una connessione WI-FI ideale per navigare su internet ed accedere ai contenuti presenti nel web.

Hardware

Basato su un processore ARM 9 con una frequenza di 800 MHz, questo modello può essere considerato un entry level, infatti ha un hardware base che consente di avere un lettore multimediale avanzato ma non un dispositivo veloce e dalle alte prestazioni. Il sistema operativo Android con le sue applicazioni lo renderà un po' più performante, anche se bisogna sottolineare la grave mancanza dell'accesso all'Android market.

Dimensioni e prezzo

Il dispositivo in questione è di 299 grammi con dimensioni 20,3 x 10,8 x 1,3 cm. Il prezzo di 104 euro lo rende decisamente appetibile alla maggior parte dei consumatori.

 

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017