Excite

Aprire più schede simultaneamente con Firefox

Lavorando al computer non è raro che sia necessario controllare costantemente più siti con una frequenza piuttosto elevata. Ogni volta tale procedimento fa perdere secondi preziosi, specie se non si dispone di troppo tempo. Aprire più schede con Firefox, direttamente all'avvio del nostro browser, oggi è possibile, con qualche semplice accorgimento.

    Mozilla.org

Come fare

Per aprire più schede con Firefox direttamente all'avvio del browser, basta seguire qualche semplice accorgimento, che renderà più semplice la gestione del proprio lavoro.

Step 1 - Prima cosa da fare è quella di avviare il proprio browser targato Mozilla. Se non è aggiornato, si consiglia di scaricare le nuove implementazioni, in quanto in versioni di Firefox un po' troppo datate non è possibile effettuare tale operazione.

Step 2 - In secondo luogo sarà necessario cliccare sul menu Strumenti, che si trova in alto, sopra la sidebar. Una volta sceso il menu a tendina, selezionare Opzioni. Si aprirà una nuova schermata, dalla quale si gestiscono le diverse funzioni del browser. Per poter impostare l'apertura simultanea di due o più schede contemporaneamente all'avvio di Firefox, scegliere la voce Generale, in alto a sinistra, sulla barra orizzontale.

Step 3 - Una volta eseguito il comando Opzioni > Generale, nella stringa corrispondente alla voce Home Page, sarà necessario indicare tutte le pagine web che si ha intenzione di visionare ad ogni avvio di Firefox. Erroneamente si tende ad inserire un link a fianco all'altro, separato da una virgola; il giusto procedimento è quello di dividere ciascun indirizzo con il simbolo |, che si ottiene premendo contemporaneamente il tasto Shift più il tasto (solitamente a fianco del numero 1). Applicare e salvare le impostazioni per rendere ffettivi i cambiamenti.

    Mozilla.org

Una soluzione comoda

Aprire simultaneamente più schede con Firefox, direttamente all'avvio del browser targato Mozilla, è la soluzione ideale per gestire al meglio e con ordine i siti più frequentati e di cui si fa un uso costante, se non quotidiano. Il procedimento è facile e veloce, e non richiede il download di componenti aggiuntive.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017