Excite

Apre a Milano l’Apple Store

Dopo Roma apre anche a Milano il 267° negozio dell’Apple nel mondo e il 28° in Europa. Sarà inaugurato il 5 settembre nel centro commerciale “Carosello” di Carugate. Un evento fondamentale, visto che l’Italia rappresenta il quinto mercato europeo per l'Apple.

L’architettura e gli interni del punto vendita riportano gli stessi elementi riproposti nei vari negozi sparsi per il mondo, un arredo minimalista con l’uso prevalente di tre materiali: vetro, acciaio e legno. Metà della superficie è destinata all’aerea clienti privilegiati, cioè quelli che già possiedono un Mac, un iPod o un iPhone e necessitano di servizi gratuiti, come il supporto tecnico, le consulenze, le lezioni e i programmi per i bambini.

Gli Apple Store rappresentano un successo per l’azienda di Cupertino, tanto che, nonostante la crisi, l’azienda potrebbe raggiungere quest’anno il più alto fatturato per metro quadrato mai realizzato da qualsiasi altro negozio al dettaglio negli Stati Uniti. Basti pensare che il suo punto vendita a Central Park sulla Quinta strada a Manhattan, non chiude mai le porte è aperto 24 ore su 24.

Il segreto di questa evoluzione è dovuto al fatto che questi negozi sono dei punti di riferimento, dei luoghi dove rivolgersi per qualsiasi problema, per scoprire le ultime novità, per trascorrere un po’ di tempo libero. Uno spazio dove incontrare i futuri clienti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016